5 cose da fare in Puglia a Pasquetta
Il Lunedì dell’Angelo che segue la Domenica di Pasqua noto anche con il nome di Pasquetta è una giornata molto importante per tutte le comitive e famiglie che secondo la tradizione posso festeggiarla come si desiderano come ci ricorda anche il noto proverbio “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi”. Quest’anno la Pasquetta cade il giorno 17 aprile il mite clima pugliese assolato dai profumi primaverili sarà perfetto per accompagnare gite, visite culturali o soggiorni benessere.
Se siete ancora indecisi su come e dove trascorrere la Pasqua visionate il portale Hotelinpuglia.it dove troverete tutte le offerte per strepitose vacanze a prezzi contenuti. La regione Puglia è celebre in tutto il mondo per la ricchezza di cultura ed enogastronomia ma ci sono dei motivi per quali ogni anno una miriade di turisti visita la regione per questo motivo oggi andremo alla scoperta delle 5 cose da fare in Puglia a Pasquetta.
- Passeggiata a Cavallo – I cavalli fanno parte di quei compagni di giochi che ogni bambino vorrebbe per sè, sono naturalmente attratti da loro e i genitori dovrebbero accontentare i figli e facendoli passare più tempo all’aria aperta senza tv, tablet o videogiochi. A Pasquetta regalatevi e regalate una giornata speciale in una Masseria Didattica nella località Coppa di Mezzo – San Marco in Lamis, Foggia dove vi attendono passeggiate tra la natura, cibo locale e sopratutto tutti i bambini avranno modo di sperimentare una cavalcata sui pony. L’intera famiglia sarà coinvolta nelle attività della Masseria e il tempo trascorso insieme migliorerà il legame tra i membri della famiglia tramutandosi in ricordi preziosi. http://www.hotelinpuglia.it/pasqua-in-agriturismo-gargano
- Cibo e Divertimento – A Pasquetta allentiamo lo stress e pensiamo solo al divertimento ballando a ritmi scatenati e cantando a squarciagola in compagni di amici inebriati dall’allegria della Primavera. A Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto il Grand Hotel 4 stelle dotato anche di Centro SPA non distante dal mare propone un pacchetto speciale per trascorrere due giorni tra relax, divertimento e ottimo cibo in compagnia di famiglia amici e parenti.
- 3. Aperitivo all’aria aperta -A Pasquetta si è soliti trascorre la giornata all’aria aperta in compagnia di amici o parenti dedicandosi ad attività all’aperto e consumando cibo biologico del luogo. Secondo l’interpretazione religiosa la giornata fuori porta rievoca il viaggio di alcuni discepoli di Cristo diretti a Emmaus, vicino Gerusalemme, durante il quale il messia risorto gli apparve. Nella Tenuta 4 stelle con bosco privato e cantina vinicola di Cellino San Marco in provincia di Brindisi il giorno di Pasquetta si potrà godere dell’aria priva di smog e di tutti i profumi della natura grazie ad un aperitivo open air con degustazione di prodotti locali e vino di produzione propria.
- Grigliata in compagnia – Se la giornata di Pasquetta è assolata si preparano cestini tovaglie e coperte e ci si sposta in spiaggia o in campagna per un pic nic in allegria e la cosa che non può mancare è una bella grigliata con verdure e carne locale. E’ stato scientificamente provato che cucinare cibi sulla griglia fa bene alla salute ma ci sono alcune regole per la salute che si dovrebbe sempre seguire quando si griglia ovvero non cuocere troppo il cibo fino a bruciarlo, utilizzare una marinata basso contenuto di grassi, utilizzare un foglio di alluminio al quale si sono applicati piccoli fori nella stagnola per consentire al grasso dalla carne di scolare ed evitate le fiammate.
- Addio Stress benvenuta pace – Immaginate di trovarvi in un luogo caldo ed accogliente dove esperti sorridenti vi accolgono come fosse a casa vostra, lettino comodo e morbido, nell’aria un odore buonissimo che coccola lo spirito, musica leggera chill out accompagna ogni gesto. Ti sdrai accanto al tuo partner e due professionisti dalle mani terapeutiche cancellano fatica dolori e squilibri da corpo e mente semplicemente con un massaggio rilassante, 50 minuti di puro relax e riattivazione di equilibrio interiore. Tutti si meritano una fuga riequilibrante alla ricerca della pace sopratutto a Pasquetta concedendosi un soggiorno nel Resort di San Vito dei Normanni, Brindisi con utilizzo di Centro Benessere e annesso massaggio rilassante, ingredienti fondamentali per rigenerarsi dimenticando problemi e routine quotidiana.