Cosa fare in Puglia a Pasqua
La Puglia da qualche anno a questa parte è una delle mete più gettonate per le vacanze primaverili ed estive. Il segreto di questo successo è semplice. Ad attirare i visitatori in testa alla classifica ci sono mare, movida, cibo strepitoso e città di cultura.
La Pasqua rappresenta il primo appuntamento vacanziero della primavera e per questa ragione è il momento ideale per organizzare un week end fuori porta alla scoperta del territorio pugliese.
La Pasqua in Puglia ha un sapore antico legato alle celebrazioni religiose cattoliche sapientemente mescolate alle tradizioni locali che affondano le radici nel passato atavico.
Ogni città, ogni borgo, ogni frazione condivide usanze e celebrazioni simili che caricano di emotività e stupore gli spettatori.
A tu per tu con la Natura
Se vivi in città tra smog traffico e inquinamento acustico ti consigliamo di puntare sulla mappa il Parco Nazionale del Gargano.
Il promontorio è ricco di località caratteristiche e di una natura incontaminata che si dirada verso il mare offrendo panorami mozzafiato da immortalare con scatti senza filtri.
All’interno del Parco Nazionale del Gargano è importante visitare un luogo magico dove flora e fauna vivono in perfetta armonia ovvero la Foresta Umbra.
In questa oasi di verde è possibile ammirare daini, uccelli colorati, arbusti secolari e aree attrezzate per il riposo di adulti e bambini.
Dopo una bella passeggiata a tu per tu con la natura ci vuole comfort e riposo come quello offerto dall’Hotel 4 stelle con SPA di Manfredonia elegante città in provincia di Foggia meta ideale per un soggiorno di Pasqua e Pasquetta.
Spiaggia e Mare
L’arrivo delle giornate miti con il sole che scalda ma non scotta la pelle è il momento giusto per vivere il mare passeggiando lungo la riva, bagnandosi i piedi, lasciando scaldare la pelle al sole facendo il pieno di vitamina D e Iodio ma non solo i più coraggiosi possono anche tentare il primo bagno della stagione!
Scegliete dunque di festeggiare la Pasqua nel Salento nel Borgo di Tricase in provincia di Lecce dove unire pomeriggi leziosi SPA, visite culturali e passeggiate a piedi nudi sulla sabbia. Approfittate del pacchetto proposto dall’Hotel 4 stelle per un soggiorno di classe e riposo.
Parchi divertimenti per i più piccoli
Pasqua e Pasquetta come in generale tutte le festività rappresentano un momento importante per la famiglia che troppo spesso presa dagli impegni quotidiani non riesce a trascorrere troppo tempo insieme. Per il divertimento di adulti e bambini ci sono lo Zoo di Fasano in provincia di Brindisi, il parco divertimenti Miragica a Molfetta in provincia di Bari, o ancora il parco dei Dinosauri di Borgo Celano San Marco in Lamis in provincia di Foggia oppure il parco tematico Carrisi Land a Cellino San Marco in provincia di Brindisi.