Pasqua di relax nelle più belle località pugliesi
Per il periodo di Pasqua uno degli itinerari benessere più accattivanti è quello che conduce gli amanti della natura e dell’aria pulita a scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali della Puglia.
In questa terra baciata dal sole per molti mesi l’anno si possono scoprire scenari naturali davvero incantevoli. Il mare limpido e la sabbia dorata sono una delle maggiori attrattive da non farsi scappare durante la stagione estiva, ma è in primavera che la campagna del Gargano, delle Murge e del Salento offre scenari unici grazie ai colori intensi di queste quasi irreali ambientazioni.
Tutto il territorio si rivela quindi l’ideale per dedicare il giorno di Pasqua e la Pasquetta alla riscoperta di antiche tradizioni enogastronomiche, e dei profumi sprigionati da infinite distese di ulivi, mandorli e alberi di pesco in fiore.
Le varie location in cui intrattenersi, a seconda che si decida di trascorrere una vacanza in collina o in una zona di mare, offrono la possibilità di visitare centri storici caratterizzati dalla presenza di costruzioni e reperti delle antiche popolazioni che hanno influenzato l’architettura e la cultura di una regione che è diventata una delle mete preferite dagli amanti del turismo benessere.
Le pregiate strutture alberghiere presenti lungo i rinomati litorali o incastonate nella lussureggiante vegetazione, offrono per le vacanze di Pasqua 2011 dei trattamenti benessere che renderanno indimenticabile ogni momento trascorso a farsi coccolare all’interno di una Spa.
Anche chi dispone di un piccolo budget può beneficiare delle promozioni previste per il week end del 24 e 25 aprile, che comprendono i tradizionali trattamenti benessere, come idromassaggio, massaggio rilassante, drenante e decontratturante (collo, schiena e gambe), sauna e bagno turco, e che in aggiunta prevedono l’utilizzo di innovative tecniche per il rilassamento della mente e del corpo, attraverso l’applicazione di impacchi antidolorifici alle erbe officinali, o di fanghi curativi alle alghe, e attraverso l’impiego di tecniche energetiche come la cristalloterapia, e la doccia emozionale.