Pasqua in Puglia cosa fare e cosa vedere
La Puglia terra dal clima favorevole in ogni stagione dell’anno è la meta ideale per le vacanze di Pasqua tra sapori, cultura, storia e divertimenti per adulti e bambini. Andiamo alla scoperta delle migliori offerte e promozioni per trascorrere Pasqua e Pasquetta tra le più belle località della regione.
Elegante e interessante Monopoli
Nella regione Puglia si trovano molte belle città e cittadine da esplorare e visitare durante le vacanze di Pasqua. Tra queste c’è la bella Monopoli in provincia di Bari. Molte sono le cose da fare e vedere a Monopoli tanto che tra i turisti di tutto il mondo ha una grande popolarità e in molti la scelgono come meta per le vacanze. Il centro storico di Monopoli è uno spettacolo gli stretti vicoli si snodano in un piccolo labirinto fatto di scorci, piazzette caratteristiche, edifici imbiancati a calce e chiese nascoste. Da non perdere anche la Basilica Cattedrale Maria Santissima della Madia aperta tutti i giorni e visitabile dal grande pubblico, il Castello Carlo V, il Bastione del Molino, Chiesa di San Salvatore, il parco archeologico di Egnazia e ammirare il tramonto al vecchio porto. Per chi viaggia in compagnia della famiglia suggeriamo di approfittare del pacchetto promosso dal Villaggio 4 stelle con SPA in località Capitolo una frazione sul mare a una manciata di km dal centro città. Il ricco pacchetto include spettacolo con pizzica salentina, degustazione di vino, laboratorio artistico con decorazione uova, lezione di cucina e chi vuole può dedicarsi al relax con i trattamenti benessere in SPA.
Passeggiare accompagnati dalla brezza del mare a Marina di Alliste
Quando si dice “Salento” è naturale che sovviene subito alla mente il mare azzurro splendente. Per goderlo a 360° durante le feste di Pasqua sarebbe bello dedicarsi in compagnia della famiglia, dei propri animali domestici o della persona amata alla sua scoperta con un percorso naturalistico. L’Hotel 4 stelle di Marina di Alliste, Lecce, è situato a ridosso del percorso naturalistico sul mare, lungo circa 6 Km, che collega le marine di Capilungo e Posto Rosso. Questa passeggiata, frequentata anche da sportivi a piedi o in bicicletta, regala panorami mozzafiato, brezza marina e profumi del mare a chi lo percorre. Inoltre se il periodo è particolarmente propizio con meteo primaverile è possibile approfittare anche delle discese al mare per una passeggiata o pe bagnare i piedi nell’acqua.
Manfredonia Monte Sant’Angelo e Rodi Garganico le 3 stelle del Gargano
Quando si pensa alle vacanze di Pasqua in Puglia è molto importante avere le idee chiare su cosa fare e cosa vedere. Avere una lista di luoghi interessanti da visitare è fondamentale per una vacanza ben organizzata. Per chi vuole andare alla scoperta del Gargano consigliamo di mettere in lista la visita a Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Rodi Garganico. Chi ha una grande fede amerà il borgo meta di molti pellegrini di Monte Sant’Angelo. È facile rimanere ammaliati dal Castello Normanno Svevo Aragonese, Santuario di San Michele Arcangelo con la sua preziosa grotta, Chiesa di Santa Maria Maggiore e l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano. Se le vacanze di Pasqua sono una piacevole scusa per un week end tra gastronomia e Relax vi consigliamo l’Hotel & SPA di Manfredonia che propone un pacchetto di 1,2 o 3 notti con esperienza di benessere inclusa nell’offerta. Chi vuole approfittare delle vacanze di Pasqua per fare un giro di shopping prendere aria buona e godersi i primi soli in spiaggia consigliamo l’Hotel 3 stelle di Rodi Garganico a soli 10 mt da mare e a soli 500 mt dal centro città location ideale per un mix di relax e divertimento.
Allegria e divertimento a Carovigno in provincia di Brindisi
Nella provincia di Brindisi si trova una perla pugliese a volte poco valutata ovvero Carovigno. Città che sorge su una collina a circa 170 metri sul livello del mare.
Da vedere assolutamente c’è il Castello Dentice dei Principi di Frasso, la villa comunale con i suoi curati giardini e il Santuario della Madonna di Belvedere immerso nella natura. Da abbinare a queste visite c’è il soggiorno nel favoloso Villaggio 4 stelle nella frazione di frazione di Specchiolla che propone 2 notti tra fitto programma di animazione, lezione di cucina, spettacolo di pizzica e intrattenimento per i bambini, il tutto condito da abbondante ed ottimo cibo della tradizione.