Pasqua tra trulli
La Valle d’Itria è un fantastico lembo di terra della Puglia centrale, conosciuto in tutto il mondo per la presenza dei trulli, particolari abitazioni rivestite con le “chiancole” (lastre di pietra grezza) e caratterizzate dal pinnacolo, la punta che si trova all’estremità di queste antiche costruzioni e che rappresenta un magico simbolismo.
Una terra tutta da visitare e riscoprire in occasione del week end di Pasqua, per un itinerario fra i luoghi più suggestivi di Alberobello, Cisternino e Ostuni.
Questa zona del “tacco d’Italia”, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, offre la possibilità di trascorrere alcuni giorni di vacanza in ambienti immersi nella natura, dove si trovano antiche strutture sapientemente restaurate per garantire benessere e coccole in ogni periodo dell’anno.
Nei centri storici di queste località è possibile aggirarsi in cerca di arte, storia e cultura durante una piacevole escursione nel giorno di Pasquetta. Un luogo incantato, fatto di abitazioni rivestite di calce bianca e splendente che si mischiano a piccole corti, viuzze lastricate, balconi fioriti e piccole locande in cui soffermarsi per riscoprire i vecchi sapori legati alle antiche tradizioni della cucina pugliese.
Nell’entroterra della valle d’Itria si trovano numerose strutture alberghiere con centro benessere e day Spa. In ogni zona ideata per il relax si eseguono trattamenti estetici personalizzati, massaggi decontratturanti all’olio di oliva. La quota soggiorno include anche l’accesso alla zona relax in cui usufruire di idromassaggio, percorso Kneipp e sala solarium.